Lavoriamo in stretto contatto con scuole e enti che si occupano di educazione, qui intercettiamo ragazzi che formiamo nel video-making e facciamo vivere loro esperienze di volontariato in altri Enti del Terzo Settore per conoscerli e raccontarli attraverso cortometraggi, documentari e film.

I materiali prodotti vengono poi diffusi e pubblicizzati sui principali Social Network, oltre che nelle scuole, e diventano stimolo al volontariato per i ragazzi che li vedono.

DUPLICE RUOLO DEI GIOVANI

FRUITORI DEI CONTENUTI

Entreranno in contatto con le altre “bolle”, conosceranno realtà stimolanti, impareranno a non vivere di pregiudizi ma ad accogliere l’altro.

IDEATORI E REALIZZATORI DEI CONTENUTI

In un’ottica di Comunicazione partecipata potranno sperimentarsi con laboratori formativi utili ad acquisire competenze professionali e contribuire in modo attivo nella creazione di una Società sensibile, solidale ed integrata, imparando a valorizzare le “diversità”.

Attraverso i video questa azione ci permette anche di dare voce agli “ultimi”, troppo spesso dimenticati da una società che corre, sempre troppo presa dal raggiungimento di un obiettivo a discapito di ciò che è stato necessario per raggiungerlo.